La nostra strada
OGGI
1953
NASCE LA FRATELLI CEREDA
Con origini che risalgono ai primi ‘900, quando ancora i trasporti venivano fatti con carri e cavalli, la Fratelli Cereda parte come società a responsabilità limitata nel 1953 per iniziativa dei fratelli Giuseppe, Dionigi e Martino Cereda, che raccolgono un’eredità di lavoro che si tramanda di padre in figlio.
1955
AUMENTA IL PARCO MEZZI
Cresciuti alla scuola del padre Carlo, i Fratelli Cereda assumono la responsabilità dell’impresa con un programma di lavoro che sin da subito si articola su due binari: trasporti e spedizioni. L’intensificazione dell’attività porta così alla conseguente necessità di investire su un più ampio parco mezzi.
1975
L’AZIENDA PRENDE FORMA
Appena dopo gli anni del boom economico nazionale si avverte la necessità di investire in una struttura, per dare la giusta sede alle persone e ai mezzi che nel frattempo avevano reso la Fratelli Cereda S.r.l. una realtà consolidata e conosciuta sul territorio. Ecco che nasce l’autorimessa di Veduggio con Colzano.
2003
NUOVI SPAZI
E’ datato 2003 l’acquisto di un immobile industriale sito a Besana in Brianza, in via Brivio Pierino 7. L’obiettivo è certamente quello di ampliare gli spazi aziendali e, parallelamente, di aumentare le prestazioni offerte al cliente. L’attività di stoccaggio e deposito merci in conto terzi diviene a tutti gli effetti uno dei servizi che la F.lli Cereda S.r.l. è in grado di offrire ai propri clienti.
2017
INAUGURAZIONE NUOVA SEDE
Nel 2017, dopo un periodo di lavori di ristrutturazione e la costruzione di una nuova palazzina uffici, viene ufficialmente inaugurata la nuova sede amministrativa di Besana in Brianza. Uffici moderni e spaziosi, una struttura ordinata e rinnovata, un ampio piazzale di manovra e un’area lavaggio attrezzata, caratterizzano ora la nuova sede della F.lli Cereda S.r.l.